alexa cosa fare
I migliori consigli e trucchi per Alexa: Ottenere di più dall'assistente di Amazon
Chi possiede un Amazon Repeat potrebbe essere sorpreso di sapere quante cose può davvero fare. È ricco di funzioni e impostazioni nascoste.
Se possedete united nations Amazon Repeat, potreste essere sorpresi di scoprire quante cose può davvero fare: è ricco di funzioni e impostazioni nascoste. Alexa è il nome dell'assistente virtuale presente nei dispositivi Echo (e in altri dispositivi di produttori terzi come Sonos). Alexa è in grado di stilare elenchi di cose da fare, impostare sveglie, trasmettere podcast, riprodurre audiolibri, leggere PDF, fornire previsioni del tempo, avvisare del traffico, rispondere a curiosità, controllare la casa intelligente e molto altro ancora. Da molti anni utilizziamo diversi dispositivi Repeat eastward Alexa per una serie di attività.
Per aiutarvi a sfruttare al meglio i vostri dispositivi Alexa, ecco alcuni suggerimenti e trucchi.
Amazon Repeat Dot (5th Gen)
Consigli e trucchi per Amazon Echo
Disattivare la parola d'ordine "Alexa
Amazon Echo è sempre in ascolto della parola "Alexa". Ogni volta che la pronunciate, 50'Echo vi ascolterà, considererà ciò che country dicendo e risponderà. Ma se non volete che Repeat si svegli e risponda, c'è un pulsante di disattivazione dell'sound sulla parte superiore dell'altoparlante che potete premere per disattivare Alexa. Premendolo di nuovo, si disattiva 50'audio. È semplice. In genere, il pulsante o l'anello luminoso si illumina di rosso quando è disattivato.
Cambiare la parola d'ordine di Echo
Se in casa avete qualcuno che si chiama "Alex" o united nations nome simile, anche Echo risponderà quando lo pronuncerete. È comunque possibile scegliere un'altra parola: Computer, Amazon, Repeat e Ziggy sono tutte disponibili. Accedete all'app Alexa (Dispositivi > Seleziona il tuo Echo > Impostazioni > Parola sveglia) per scegliere una nuova parola dall'elenco. Dovrete selezionare la parola d'ordine per ogni singolo dispositivo Echo. A volte ci sono anche parole d'ordine per le celebrità.
Personalizzare le notizie o i flash briefing
Quando si die "Alexa, cosa c'è di nuovo?" o "Alexa, riproduci il mio conference flash", si riceve una serie di informazioni basate su notizie e meteo. È possibile cambiare i servizi nell'app Alexa. Andando in Altro > Impostazioni > Notizie, potrete vedere da dove provengono le vostre notizie e decidere cosa volete nel vostro Flash Briefing. È possibile aggiungere altri contenuti a Flash Conference e cambiare l'ordine in cui vengono trasmessi.
Creare united nations aggiornamento sportivo
Se pronunciate "Alexa sport update", otterrete un elenco di notizie sulle squadre che avete scelto. Andate nell'app Alexa > Altro > Impostazioni > Sport e troverete fifty'opzione per cercare le squadre. È possibile aggiungere squadre importanti, come up il West Ham o i Seattle Seahawks, o trovare squadre nazionali. Tuttavia, not tutti gli sport sono coperti.
Ottenere dettagli sul traffico per i vostri spostamenti
Entrando nell'app Alexa, in Altro > Impostazioni > Pendolari, è possibile inserire l'indirizzo di lavoro e le fermate del percorso, come up la consegna a scuola. Quindi, è possibile chiedere advertisement Alexa i dettagli sul traffico al mattino o aggiungere il traffico a una routine. È anche possibile nominare un'app per la guida del percorso, come up Waze.
Aggiungere il calendario al vostro Repeat
Se volete che Alexa 6 fornisca i dettagli del vostro calendario, accedete all'app Alexa (Impostazioni > Calendario). Lì troverete l'opzione per aggiungere Google, Microsoft eastward Apple. Una volta collegati, potete chiedere ad Alexa cosa c'è nel calendario, quali appuntamenti avete o cosa succede in una data specifica.
Controllare gli acquisti vocali
Alexa consente di acquistare prodotti da Amazon utilizzando il proprio business relationship due east il metodo di pagamento predefinito. Tutto questo può essere fatto con la voce, per cui è possibile cercare qualcosa e poi acquistarlo, che apparirà sulla porta di casa. Chiunque parli con il vostro Repeat può farlo, quindi se avete dei bambini o dei visitatori, vale la pena di disattivarlo. Accedete all'app Alexa > Altro > Impostazioni > Impostazioni business relationship > Acquisti vocali eastward potrete disattivare la funzione. Anche se è disattivata, è possibile aggiungere oggetti al carrello. Per proteggere coloro che desiderano acquistare con la voce, è possibile scegliere un codice vocale, in pratica un codice Pin da pronunciare per effettuare l'acquisto.
Collegare united nations altoparlante Bluetooth a Echo
50'Echo può essere collegato a un altoparlante Bluetooth, in modo da poter collegare, ad esempio, un Echo Dot a qualcosa di molto più potente, come up una soundbar premium. Per farlo, accedete all'app Alexa > Dispositivi > Echo & Alexa > east selezionate il dispositivo Echo che volete accoppiare. Quindi toccate le impostazioni due east vedrete l'opzione "Connessioni Bluetooth". Qui è possibile connettersi a un altoparlante Bluetooth. Dovrete mettere fifty'altoparlante Bluetooth in modalità di accoppiamento, quindi dovrete semplicemente seguire le istruzioni dell'app per connettervi a united nations dispositivo precedentemente accoppiato o per collegare un nuovo altoparlante.
Collegare Echo a united nations sistema musicale tramite un cavo da iii,5 mm
Diversi dispositivi Echo dispongono di un collegamento da 3,5 mm nella base, accanto al cavo di alimentazione. Questo può essere utilizzato per collegare tali dispositivi a united nations altro dispositivo tramite united nations cavo da 3,5 mm. Il cavo deve essere fornito da voi, ma è sufficiente collegare un dispositivo all'altro. Questo vi permetterà di aggiungere le abilità di Alexa a un sistema più grande, come il vostro sintoamplificatore AV, in modo da poter utilizzare diffusori migliori, pur mantenendo il divertimento del controllo vocale di Alexa. In generale, la connessione via cavo è un'opzione migliore del Bluetooth.
Amazon Echo (4a generazione)
Crea un gruppo multiroom per la musica
Il gruppo musicale multiroom consente di associare i dispositivi Echo e di riprodurre la musica tra di loro, ideale per le feste. Accedere all'app Alexa e alla sezione Dispositivi. Toccate + eastward poi toccate Aggiungi gruppo o combina altoparlanti. Date un nome al gruppo due east vedrete tutti i dispositivi che potete aggiungere a quel gruppo. Quindi, basta dire "riproduci musica [nome del gruppo]" per ottenere un'esperienza multiroom. Purtroppo, non è possibile utilizzare dispositivi Alexa di terze parti (come up UE Megablast o Sonos One) nei gruppi.
Cambiare il servizio musicale predefinito
L'Echo è compatibile con una serie di servizi musicali, non solo con quelli di Amazon. Se preferite utilizzare Spotify, Apple Music o Deezer, accedete all'app Alexa > Altro > Impostazioni > Musica e Podcast. In questa sezione è possibile collegare gli account musicali e scegliere quello predefinito. In questo modo, quando si dice "Alexa, riproduci Phil Collins" si utilizzerà Spotify anziché Amazon Music, ad esempio.
Riprodurre una canzone che not si conosce
Se avete in mente united nations brano eastward conoscete alcune parole, provate a cantarle ad Alexa. Alexa potrebbe riconoscere la canzone e proporvi di riprodurre la versione che desiderate. Suggerimento: "Alexa, Here Comes Santa Clause" riproduce la canzone.
Rinominare l'Echo
Il vostro Repeat avrà probabilmente un nome noioso, come "Echo di Dan" o "Echo Dot di Dan". Rinominare aiuta a gestire i diversi dispositivi, ma rende anche più facile utilizzare le funzioni attraverso un dispositivo specifico, come le chiamate di Alexa. Nell'app Alexa, andate su Impostazioni > Dispositivi e scegliete il dispositivo che desiderate rinominare. Nella parte superiore dello schermo apparirà fifty'opzione con il nome attuale del dispositivo.
Riprodurre musica su un altro Repeat
Se avete più di un dispositivo Echo, potete dire a un Echo di riprodurre la musica su un altro Echo, separatamente dai gruppi. In questo caso la ridenominazione può essere utile, perché potete chiamare il vostro Echo "Ufficio" o "Cucina" eastward dire a qualsiasi Echo del vostro sistema di riprodurre la musica in quella stanza.
Pocket-lint
Ascoltare libri Aural o Kindle sul vostro Echo
Un'ottima opzione se avete un account Audible è far sì che sia il vostro Echo a farlo. Basta dire "Alexa, leggimi il mio libro" e la riproduzione del libro Audible corrente riprenderà. È anche possibile chiedere quali libri Aural si possiedono e Alexa li elencherà; sull'Repeat Show è possibile vedere anche le copertine. Se siete utenti Kindle, potete ascoltare anche alcuni libri Kindle. Basta dire "Alexa, leggi il mio libro Kindle" due east fifty'Echo riprenderà la lettura da dove l'avete interrotta. Per vedere i libri che Alexa può leggere, accedete all'app Alexa, Musica, Video e Libri e toccate Kindle: apparirà un elenco completo. In questo caso, però, è Alexa a leggere il libro e la resa non è altrettanto buona. È disponibile una versione di prova gratuita per Audible.
Configurare un dispositivo domestico intelligente
Una delle migliori capacità di Alexa è quella di lavorare con altri sistemi della casa. In molti casi, al momento dell'acquisto, troverete la dicitura "Funziona con Alexa". Il primo passo è collegare e accendere i nuovi dispositivi domestici intelligenti. Quindi, pronunciare "Alexa, scopri i miei dispositivi" e il vostro Echo effettuerà una scansione per vedere cosa è disponibile. È possibile trovare i dispositivi compatibili qui.
Probabilmente dovrete aggiungere una Skill, il che comporterà l'accesso al vostro account per quel servizio. Alexa disporrà quindi di controlli nativi "Alexa imposta il mio riscaldamento a 21 gradi" o di controlli specifici per la skill "Alexa, di' a Hive di impostare il mio riscaldamento a 21 gradi". Se si utilizzano Repeat più recenti, i dispositivi Zigbee possono essere utilizzati subito senza alcuna configurazione east questo vale anche per i dispositivi Matter. Una volta scoperti (come sopra), Alexa saprà cosa fare con loro. La migliore esperienza di casa intelligente, tuttavia, è sempre quella di configurare prima il dispositivo in questione due east poi di presentarlo advertisement Alexa con la relativa Skill.
Ci sono molte cose che Echo fa per impostazione predefinita, ma a volte è necessario attivare una particolare funzione per ottenere di più. Queste funzioni sono chiamate Skill e consentono ad Alexa di accedere a particolari informazioni. Nell'app Alexa, aprire il menu Altro e selezionare Abilità due east giochi. Qui troverete una serie di app e funzioni compatibili, oltre alle Skill che già utilizzate. È qui che si può attivare il controllo del riscaldamento o l'accesso all'app BMW Continued, ad esempio. Se non sapete di quale Skill si tratta, provate a dire ad Alexa cosa volete fare e lei potrebbe suggerirvi l'abilità o chiedervi di abilitarla.
Impostare una routine
Alexa può eseguire delle routine, ovvero una sequenza di azioni quando si pronuncia una particolare frase. L'idea è che si possa dire "Alexa, buonanotte" e si otterrà una serie di azioni: spegnere le luci, accendere le telecamere di sicurezza e così via. Queste azioni sono personalizzabili (fino a un certo punto). Entrate nell'app Alexa, toccate l'icona più in basso a destra e selezionate Routine dal menu. Qui sarà possibile creare la propria routine o scegliere da un elenco di routine già presenti.
Controllare le impostazioni dei diversi Echo
Se avete più di un Echo, potete trovare i controlli per ogni dispositivo nell'app Alexa. Andate su Dispositivi nell'app Alexa eastward vedrete united nations elenco di tutti i vostri dispositivi Alexa. Questo include tutti i dispositivi Echo, gli altoparlanti di terze parti (come UE Megablast), i tablet Fire e le app Alexa sui telefoni.
Alexa racconterà ai vostri figli una storia della buonanotte al posto vostro. È sufficiente attivare l'abilità nel menu Abilità e giochi, oppure andare qui.
Trasforma il tuo Echo in un dispositivo di sicurezza
La funzione Alexa Guard consente ad Alexa di sorvegliare la vostra casa mentre siete lontani, utilizzando i suoi microfoni per ascoltare i suoni che not dovrebbero esserci. Per impostare Guard, aprite 50'app Alexa > Altro > Impostazioni, quindi in fondo al menu troverete Baby-sit. Selezionatelo east seguite le istruzioni sullo schermo. Se siete interessati, Alexa ha rilasciato anche Guard Plus, che monitora la vostra casa e contatta le autorità per voi nel caso in cui rilevi qualcosa di insolito. Il programma costa 50 dollari all'anno. Alexa Guard è disponibile solo negli Stati Uniti.
Chiamata vocale con Alexa
Una volta iscritti advertizement Alexa Voice Calling and Messaging, sarete in grado di permettere alle persone di venire a trovarvi in qualsiasi momento. Ovviamente non vorrete che tutte le persone dei vostri contatti siano in grado di avviare una chiamata con voi, ma potrebbe essere un modo simpatico per rimanere in contatto con i familiari che non potete vedere per le vacanze. Per attivare Drib-In, aprite l'app Alexa e selezionate Comunicazione dal menu in basso. Lì vedrete i vostri contatti disponibili, cliccate su quello a cui volete dare l'autorizzazione a Drop-In e vedrete un'icona "i" in alto a destra. Selezionatela due east vedrete fifty'opzione per attivare o disattivare Drop-In. Per saperne di più su Driblet-In, leggete qui.
Alexa per le case multilingue
Fifty'utilizzo di Alexa può essere un problema se si vive in una casa multilingue, ma fortunatamente Amazon ha creato la modalità multilingue per Alexa. È possibile accedere all'opzione multilingue nello stesso modo in cui si cambia la lingua preferita. Aprite l'app Alexa > Dispositivi > scegliete il dispositivo > Impostazioni > Lingua. Nella schermata della lingua, le opzioni supportate sono in alto. Le opzioni supportate dipendono dal luogo in cui si vive: negli Stati Uniti esiste una combinazione inglese/spagnolo, in Canada un'opzione inglese/francese e in India un'opzione hindi/inglese. Se queste opzioni non corrispondono a ciò che state cercando, non preoccupatevi. Continuate a scorrere l'elenco delle lingue fino all'opzione non supportata east vedrete molte altre combinazioni linguistiche tra cui scegliere. La dicitura "non supportato" significa solo che alcune funzioni di Alexa potrebbero essere disabilitate.
Controllare il televisore con Alexa
Probabilmente state pensando ai telecomandi intelligenti forniti con la linea Fire di dispositivi di streaming e Telly di Amazon. In realtà è possibile controllare il televisore con un semplice Repeat. È possibile collegare le smart Television receiver eastward i dispositivi di streaming Roku advert Alexa nello stesso modo in cui si collegano altri dispositivi domestici intelligenti. Aprite 50'app Alexa > Dispositivi > opzione + in alto a destra > Aggiungi dispositivo. Una volta trovato il dispositivo, è sufficiente completare le istruzioni sullo schermo per poter controllare il televisore a mani libere con Alexa.
Amazon Repeat Bear witness 8
Amazon Repeat: Ci sono uova di Pasqua?
Alexa risponde a un gran numero di uova di Pasqua divertenti. Questo thread su Reddit raccoglie diversi comandi interessanti che si possono impartire ad Alexa. Abbiamo selezionato alcuni dei più interessanti e li abbiamo elencati di seguito, ma not tutti funzioneranno in tutte le località:
- "Simon dice...": Con il comando "Alexa, Simon dice..." è possibile far ripetere ad Alexa qualsiasi cosa si dica.
- " Alexa, gioca a Bingo": Cercate east scaricate alcune menu da bingo stampabili gratuitamente eastward chiedete ad Alexa di iniziare una partita a Bingo con voi.
- "Alexa, chiedi a Word Principal di fare un gioco": È un gioco simile alla geografia. Alexa dice una parola due east voi dovete seguirla con una parola che inizia con fifty'ultima lettera della parola che ha detto.
- "Alexa, avvia il gioco degli animali/quiz capitale": Consente di giocare a xx domande sugli animali o sulla geografia.
- "Alexa, avvia il quiz di Star Wars": Si spiega da sé.
- "Alexa, gioca a Jeopardy": Gli appassionati di trivia ameranno queste domande in stile game-show. Not dimenticate di rispondere sotto forma di domanda.
- "Alexa, tira i dadi": Half-dozen manca il dado per il vostro gioco da tavolo? Alexa è in grado di lanciare dadi a six, 10, 20 eastward altri tipi di dadi.
- "Alexa, apri l'indagine Wayne": Questo dà il via a un gioco di avventura a scelta che half dozen immerge nel mondo di Gotham.
- "Alexa, canta buon compleanno": Fa quello che ci si aspetta
- "Alexa, rappa per me": Alexa sputa qualche testo
Per saperne di più, consultate la nostra guida ai migliori Easter Egg di Amazon Echo.
Amazon Echo: Quali sono le domande divertenti da fare?
Fate queste domande ad Alexa e 6 assicuriamo che le sue risposte vi piaceranno:
- "Alexa, per cosa sta WTF?".
- "Alexa, Su Su, Giù Giù, Sinistra Destra, Sinistra Destra, B, A, Avvio".
- "Alexa, quanto costa quel cagnolino in vetrina?".
- "Alexa, Babbo Natale esiste davvero?".
- "Alexa, conosci Hal?"
- "Alexa, chi ha sparato per primo?".
- "Alexa, cos'è nato prima: la gallina o l'uovo?".
- "Alexa, cos'è l'amore?".
- "Alexa, qual è il senso della vita?".
Source: https://www.pocket-lint.com/it-it/smart-home/notizie/amazon/137022-amazon-echo-suggerimenti-e-trucchi-la-guida-definitiva-per-alexa/
0 Response to "alexa cosa fare"
Post a Comment